100% green
Energia Rinnovabile al 100%
La strada intrapresa da Italia Gas e Luce è chiara fin dall’inizio: fornire ai propri clienti soltanto energia verde, proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.
Niente più petrolio, quindi, né carbone, ma solo energia derivante dall’acqua, dal sole e dal vento: green al 100%, certificata.
L’origine è assicurata grazie all’acquisto di attestati, rilasciati dal GSE (Gestore Servizi Elettrici), che assicurano la provenienza da impianti eolici, fotovoltaici, geotermici o da altre fonti energetiche rinnovabili.
Questo certificato ti arriverà direttamente via e-mail una volta che diventerai cliente IGL ed è uno strumento che puoi usare per dimostrare il tuo impegno per la salvaguardia del Pianeta, affiggendolo alla parete della tua azienda e/o abitazione e mostrandolo ai tuoi clienti e amici.
Il mix energetico di Italia Gas e Luce è 100% rinnovabile
Il Mix Energetico, è l’insieme di fonti energetiche primarie utilizzate per la produzione dell’energia elettrica fornita dalle imprese di vendita ai clienti finali.
In Italia le imprese di vendita di energia elettrica sono tenute a fornire ai clienti finali le informazioni sulla composizione del mix di fonti energetiche primarie utilizzate per la produzione dell’energia elettrica e sul suo impatto ambientale.
Il Gestore dei Servizi Energetici, ai sensi di quanto previsto all’ articolo 8, comma 11 del decreto n. 224 del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica del 14 luglio 2023 ha determinato, in collaborazione con Terna, i mix di combustibili utilizzati per la produzione dell’energia elettrica immessa nel sistema elettrico italiano, come riportato nella tabella. Il mix elettrico nazionale e l’approvvigionamento di Italia Gas e Luce relativi al 2023 sono preconsuntivi e saranno oggetto di successivo aggiornamento.
Una risorsa illimitata
Prova a pensare ai vecchi sistemi, quelli a petrolio o a carbone: sono materiali che non solo inquinano, ma che sono destinati ad esaurirsi.
Invece, l’energia pulita che le riserve naturali sono in grado di produrre, nel pieno rispetto della natura, è illimitata.
Sono fonti rinnovabili in grado di fornirti tutta l’energia di cui hai bisogno, senza farti spendere un euro in più. Non c’è motivo per continuare a inquinare!
Passare a IGL significa essere protagonisti della sostenibilità ambientale e dell’energia verde, perché è un dato di fatto che l’Europa e il resto del mondo stiano cambiando rotta, nella direzione dell’ecosostenibile.
Sii parte del cambiamento
Non è più pensabile rimanere ancorati ai vecchi sistemi di riscaldamento e illuminazione.
Le nuove tecnologie ci permettono di prendere nuove direzioni, senza dubbi né paure.
E allora? Non è più il momento di attendere, è importante agire prontamente per dare il proprio contributo attivo ad una svolta ecologica planetaria.
Noi siamo già parte del cambiamento, e tu?