Servizio Clienti: Lunedì – Venerdì 8:00 – 18:30, Sabato 9:00 – 15:30 800-946-660 info@italiagaseluce.it

FAQ

Le tue domande a colpo d'occhio.

Usate veramente energia verde?

Sì, da impianti europei e principalmente dall’eolico.

Cosa significa che mi rimborsate il 25% a fine anno?

Per ciascun tuo conto che rimanesse iscritto alla fornitura di elettricità e/o gas naturale con Italia Gas e Luce S.r.l. per 12 mesi consecutivi, calcoleremo qual è il consumo medio mensile sulla parte delle spese per l’energia nella tua fattura, dandoti quindi un rimborso del 25% su tale importo garantito! Questo vale per ogni anno!

Come funziona la promozione del secondo mese di energia gratuito?

Italia Gas e Luce regala il secondo mese di elettricità GRATUITO in bolletta. I KWh consumati durante il 2° mese in fornitura con IGL verranno quindi considerati a costo ZERO. Nota bene: questo non include le spese di Trasporto, i costi di Distribuzione e le tasse associate ai costi della bolletta, essendo questi costi esterni a IGL.

Posso disdire quando voglio?

Assolutamente sì, con IGL non hai nessun obbligo di contratto a lungo termine.

Nella transizione dal mio fornitore a voi avrò dei problemi?

Il flusso di energia è gestito dal distributore e non cambia nel momento del passaggio ad un altro fornitore, così puoi stare tranquillo.

Posso pagare con il bollettino postale?

Certo, basta contattare il servizio clienti per modificare la modalità di pagamento.

IGL mi costa di piu?

I prezzi applicati sono nella media di mercato, ciò che offre in più IGL è energia 100% verde ed ecologica e uno dei migliori servizi clienti in Italia. I Clienti IGL sono molto felici che il servizio clienti risponde sempre al telefono e che riescono a entrare sempre in contatto con loro.

Come faccio a essere sicuro che non ci sono costi aggiuntivi?

Il passaggio ad un altro fornitore non comporta costi, per legge.IGL inoltre non applica nessun costo aggiuntivo per effettuare le seguenti operazioni: voltura, aumento di potenza, subentro e chiusura contatore. Gli unici costi aggiuntivi potrebbero essere dei costi fissi che applica il distributore, ma nessuno da parte nostra che siamo fornitori. Inoltre con IGL non hai vincoli e non chiediamo il deposito cauzionale.

Guida alla Nostra Bolletta

1. Codice QR

Si chiama “Bolletta Smart” per un motivo, il codice QR è un potente strumento che cambierà il modo in cui interagiremo con le nostre bollette.
Scannerizzalo con la camera del tuo telefono per avere accesso a tutte le informazioni di cui hai bisogno. Da qui sarai anche in grado di inserire le tue autoletture.

2. Informazioni Generali

Qui puoi trovare le informazioni generali sulla bolletta, che sia gas o energia elettrica: numero fattura, identificativo cliente, indirizzo di fatturazione. Qualora sia necessario effettuare qualsiasi cambiamento riguardante questa sezione, chiamare il numero 800946660. Saremo felici di aiutarti.

3. Totale e Scadenza

Totale della bolletta e scadenza del pagamento

4. Dettagli della Bolletta

Questa sezione mostra le informazioni sul periodo di fatturazione, il consumo e ogni eventuale conguaglio dei mesi precedenti. Puoi trovare il dettaglio dei conguagli nella relativa sezione della bolletta.

5. Pagamenti

Qui puoi trovare il metodo di pagamento e lo stato dei pagamenti precedenti, ovvero se i pagamenti ricevuti riflettono gli importi dovuti entro la data che si trova qui. Per qualsiasi domanda sui pagamenti è possibile contattare il Dipartimento competente al numero 800.947.227.

6. Modalità di Invio

Questa sezione ci dice la frequenza di fatturazione, il metodo di consegna e l’indirizzo e-mail utilizzato per inviare le fatture. Se necessiti di cambiare qualche informazione qui, per favore contattaci.

7. Contatti

Qui ci sono i recapiti della nostra compagnia. Se necessiti di qualsiasi tipo di assistenza o aiuto, non esitare a contattarci! Siamo qui per te!

8. Dettaglio della Bolletta

Qui puoi vedere il dettaglio degli importi fatturati. Fondamentalmente è il totale che abbiamo nella Data di Scadenza dell’importo suddiviso nei vari costi. Qui troverai anche il Canone TV nel caso in cui il conto sia residenziale (elettricità).

9. Dettaglio Imposte

Si riferisce alle tasse e all’IVA.

10. Dati tecnici POD

Qui troverai il POD/PDR, l’indirizzo della fornitura, la data di firma del contratto e la data di attivazione.

Qualora sia necessaria qualsiasi modifica in questa sezione, per favore faccelo sapere.

11. Letture / Dati Consumo

Visualizza i dati di utilizzo e se sono stimati o inviati dalla società di servizi (mostrati come REALI).

Se ci invii l’auto-lettura, lo troverai qui.

12. Conguaglio

Qui potrai vedere le rettifiche apportate alla bolletta, in questo caso per il mese di luglio, dai mesi precedenti. In fondo alla pagina abbiamo l’importo totale delle rettifiche, IVA esclusa. La nostra tariffa è mostrata nella sezione “Dettagli mensili”.

13. Dettagli Mensili

Si riferisce al mese di fatturazione corrente. In fondo alla pagina abbiamo l’importo totale del mese, IVA esclusa.

14. Altre Informazioni

Questa sezione contiene tutte le informazioni aggiuntive e gli aggiornamenti dell’Autorità per l’Energia. Qui puoi anche vedere il costo medio della bolletta e il costo medio dell’energia. Questa non è la nostra tariffa! In pratica essi includono ogni costo nel conto.