FAQ

Ci piace essere trasparenti

Abbiamo già le risposte alle tue domande

Sì, proveniente da impianti europei, principalmente dall’eolico.

Per ciascuna tua utenza, luce e/o gas, che rimane in fornitura con Italia Gas e Luce per 12 mesi consecutivi, calcoleremo la media mensile sulla spesa per la materia energia nelle tue fatture, dandoti quindi un rimborso garantito del 25% su tale importo! Questo vale per ogni anno!

Assolutamente sì, con IGL non hai nessun obbligo di contratto a lungo termine.

Il flusso di energia è gestito dal distributore e non cambia nel momento del passaggio ad un altro fornitore, così puoi stare tranquillo.

I costi con IGL sono davvero competitivi e ciò che offre in più, rispetto alla maggioranza dei fornitori, è energia verde ed ecologica al 100% e uno dei migliori Servizi Clienti in Italia. I Clienti di IGL sono molto felici di riuscire sempre a contattare il Servizio Clienti in modo semplice e veloce, sia telefonicamente che via e-mail. Chiusura contatore, allacci, subentri, volture e nuove attivazioni con IGL sono gratuiti. Gli unici costi  aggiuntivi che troverai in fattura sono quelli applicati dal distributore.

Certo, basta contattare il servizio clienti per modificare la modalità di pagamento.

Per legge, il passaggio ad un altro fornitore non comporta costi. IGL inoltre non applica nessun costo aggiuntivo per effettuare le seguenti operazioni: Voltura, Aumento di Potenza, Subentro, Chiusura Contatore Allacci e Nuove Attivazioni. Gli unici costi aggiuntivi che troverai in fattura sono quelli applicati dal distributore. Inoltre, con IGL, non hai vincoli e se paghi le bollette tramite RID non ti verrà richiesto alcun deposito cauzionale.

Certo, ogni cliente riceve il Certificato Verde personalizzato tramite e- mail, una volta firmato il contratto.

La sede di IGL si trova a Lido di Camaiore in Via della Gronda, 8 – 55041 (LU)

La spesa di luce e gas viene calcolata in base ad un Tasso Fisso Indicizzato.

Un prezzo indicizzato è composto da due elementi:

  1. Un prezzo fissato mensilmente dall’Autorità amministrativa italiana chiamata ARERA (Autorità di Regolamentazione per Energia, Reti e Ambiente) e pubblicato sul sito web dell’ARERA.
  2. Una parte di spesa fissa invariabile di 0,029 €/kWh per l’elettricità e 0,125 €/SMC per il gas.

Newsletter IGL

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato/a sulle nostre offerte e news Green!

Scrivici il tuo contatto qui: