Servizio Clienti: Lunedì – Venerdì 8:00 – 18:30, Sabato 9:00 – 15:30 800-946-660 info@italiagaseluce.it

FAQ

Le tue domande a colpo d'occhio.

Usate veramente energia verde?

Sì, proveniente da impianti europei, principalmente dall’eolico.

Cosa significa che mi rimborsate il 25% a fine anno?

Per ciascuna tua utenza, sia luce che gas, che rimane in fornitura con Italia Gas e Luce S.r.l. per 12 mesi consecutivi, calcoleremo la media mensile sulla spesa per la materia energia nelle tue fatture, dandoti quindi un rimborso garantito del 25% su tale importo! Questo vale per ogni anno!

Posso disdire quando voglio?

Assolutamente sì, con IGL non hai nessun obbligo di contratto a lungo termine.

Nella transizione dal mio fornitore a voi avrò dei problemi?

Il flusso di energia è gestito dal distributore e non cambia nel momento del passaggio a un altro fornitore, così puoi stare tranquillo.

Posso pagare con il bollettino postale?

Certo, basta contattare il servizio clienti per modificare la modalità di pagamento.

IGL mi costa di piu?

I prezzi applicati sono nella media di mercato, ciò che IGL offre in più è energia verde ed ecologica al 100% e uno dei migliori Servizi Clienti in Italia. I Clienti di IGL sono molto felici di riuscire sempre facilmente a contattare il Servizio Clienti, sia telefonicamente che via e-mail.

Come faccio a essere sicuro che non ci sono costi aggiuntivi?

Per legge, il passaggio ad un altro fornitore non comporta costi. IGL inoltre non applica nessun costo aggiuntivo per effettuare le seguenti operazioni: Voltura, Aumento di Potenza, Subentro, Chiusura Contatore Allacci e Nuove Attivazioni. Gli unici costi aggiuntivi che troverai in fattura sono quelli applicati dal distributore. Inoltre, con IGL, non hai vincoli e se paghi le bollette tramite RID non ti verrà richiesto alcun deposito cauzionale.

Guida alla Nostra Bolletta

1. Codice QR

Si chiama “Bolletta Smart” per un motivo: il codice QR è un potente strumento che cambia il modo in cui interagiamo con le nostre bollette. Scannerizzalo con la fotocamera del tuo cellulare per avere accesso a tutte le informazioni di cui hai bisogno. Da qui sarai anche in grado di inserire le tue autoletture.

2. Informazioni Generali

Qui puoi trovare le informazioni generali sulla bolletta, sia gas che luce: numero fattura, codice cliente, indirizzo di fatturazione. Qualora sia necessario effettuare qualsiasi cambiamento riguardante questa sezione, chiama il numero verde 800.946.660. Saremo felici di aiutarti.

3. Totale e Scadenza

Totale della bolletta e termine per il pagamento

4. Dettagli della Bolletta

Questa sezione mostra le informazioni sul periodo di fatturazione, il consumo e ogni eventuale conguaglio dei mesi precedenti. Puoi trovare il dettaglio dei conguagli nella relativa sezione della bolletta.

5. Pagamenti

Qui puoi trovare il metodo di pagamento e lo stato dei pagamenti precedenti, ovvero se i pagamenti ricevuti riflettono gli importi dovuti entro la data che si trova qui. Per qualsiasi domanda sui pagamenti è possibile contattare il Reparto Pagamenti al numero 800.947.227.

6. Modalità di Invio

Questa sezione mostra la frequenza di fatturazione, il metodo di consegna e l’indirizzo e-mail utilizzato per inviare le fatture. Se necessiti di cambiare qualche informazione qui, per favore contattaci.

7. Contatti

Qui ci sono i recapiti della nostra azienda. Se hai bisogno di qualsiasi tipo di assistenza o aiuto, non esitare a contattarci! Siamo qui per te!

8. Dettaglio della Bolletta

Qui puoi vedere il dettaglio degli importi fatturati. Fondamentalmente è l’importo totale in bolletta suddiviso per i vari costi. Qui troverai anche il Canone TV nel caso in cui l’utenza sia residenziale (questo vale solo per la bolletta luce).

9. Dettaglio Imposte

Si riferisce alle tasse e all’IVA.

10. Dati tecnici POD

Qui troverai il POD/PDR, l’indirizzo della fornitura, la data di firma del contratto e la data di attivazione.

Qualora sia necessaria qualsiasi modifica in questa sezione, per favore faccelo sapere.

11. Letture / Dati Consumo

Visualizza i dati di utilizzo e se sono stimati o inviati dalla società di servizi (mostrati come REALI).

Se ci invii l’auto-lettura, lo troverai qui.

12. Conguaglio

Qui potrai vedere le rettifiche apportate alla bolletta, in questo caso per il mese di luglio, dei mesi precedenti. In fondo alla pagina abbiamo l’importo totale delle rettifiche, IVA esclusa. La nostra tariffa è mostrata nella sezione “Dettagli mensili”.

13. Dettagli Mensili

Si riferisce al mese di fatturazione corrente. In fondo alla pagina abbiamo l’importo totale del mese, IVA esclusa.

14. Altre Informazioni

Questa sezione contiene tutte le informazioni aggiuntive e gli aggiornamenti dell’Autorità per l’Energia. Qui puoi anche vedere il costo medio della bolletta e il costo medio dell’energia. Questa non è la nostra tariffa! In pratica essi includono ogni costo dell’utenza.